È un progetto rivolto a tutti quei genitori che sentono la necessità di comprendere se stiano facendo la scelta giusta nell’educare i propri figli e di avere una bussola con cui orientarsi.
Infatti nelle varie fasi dello sviluppo dei figli al genitore è richiesto di mettersi in gioco. Non sempre, però, è facile individuare quale sia l’azione strategica migliore per poter agire in modo positivo e costruttivo all’interno della famiglia e in particolare nella relazione tra genitore e figlio.
Vengono proposti alcuni incontri, rivolti ai genitori, che favoriscano il confronto e la condivisione di ansie, timori e speranze, in un ambiente protetto.
Sarà così possibile incrementare la capacità riflessiva sugli aspetti della relazione genitore-figlio, migliorare la capacità di usare le risorse e le abilità per affrontare la vita quotidiana e gli eventi più difficili.
Viene offerta la possibilità di intraprendere un percorso individuale o di coppia per approfondire maggiormente la propria esperienza di essere genitori, che è influenzata da aree più antiche, che richiamano l’immagine dei propri genitori e il ricordo del rapporto con loro.